Firma prestigiosa
del verde
Made in Italy

Paghera si conferma l’azienda leader in Europa nel campo della progettazione e realizzazione di paesaggi, ville prestigiose e grandi villaggi turistici. Ogni intervento è stato concepito come unico, originale, “su misura”, proprio come un abito sartoriale. Conoscenza botanica, ragione e sentimento – sono queste le doti che ci guidano nel progettare e realizzare i nostri più bei giardini, dal più piccolo e semplice al più esteso e complesso. La filosofia che sta alla base del nostro lavoro ci ha spinto, da sempre, a considerare anche un piccolo giardino un tassello dell’ecosistema in cui viviamo, oltre che un paradiso privato in cui godere di attimi di relax assoluto.

La salvaguardia dell’ambiente è il principio ispiratore dell’attività di Paghera fin dalle origini, ben prima che l’emergenza ecologica e ambientale diventasse di pressante attualità. Specializzati in interventi preventivi e di conservazione per garantire un futuro al pianeta e alla qualità dello stile di vita nostro e delle generazioni future.

Nel landscape design ogni dettaglio è attentamente curato dai nostri artigiani, ingegneri, tecnici e costruttori: dall’attenta progettazione dei dettagli funzionali, all’arredamento e alla manutenzione del giardino, dall’uso dei materiali locali all’impiego di tecnologia innovativa per costruire giardini sostenibili che rispettano l’ambiente, dalla scelta delle piante e la loro location ideale all’interno dello spazio verde. Grandi spazi aperti, la ricca vegetazione dove tutte le sfumature del verde s’incontrano, fiori dai colori sgargianti e sontuosi alberi, elementi che insieme evidenziano la naturale bellezza dei luoghi: il giardino è spesso il punto centrale di una proprietà e la progettazione deve rispecchiare i bisogni dei nostri Clienti; gioiello verde in ogni proprietà, il giardino progettato da Paghera, è destinato ad essere goduto e sfruttato per tutto l’anno, luogo destinato al relax che diventa l’oasi dove vivere momenti di relax in compagnia.

Hotel Verona
Architettura Eco – seriale

Oltre che grande maestra e inesauribile fonte di scoperte scientifiche, la natura rappresenta un modello di sostenibilità unico dove niente è inutile e tutto è perfettamente ottimizzato. L’ispirazione perfetta per l’architettura del futuro chiamata ad affrontare tre sfide principali:


  • ridurre l’impatto ambientale degli edifici e di chi li abita a valori prossimi allo zero
  • minimizzare l’impatto estetico, salvaguardando i valori paesaggistici dei luoghi in cui si inserisce
  • ridurre quel disagio esistenziale causato all’uomo, anche e soprattutto, dalla deprivazione del contatto diretto con la natura

È in questa logica che abbiamo ispirato le progettazioni di un futuro che è già presente, sia nella tecnica di mimetizzazione, usata in natura da molte specie sia nel design ispirato a semi e conchiglie. Nascono così edifici dalle forme affascinanti, celate da cortine di verde e fioriture, che nascono e prosperano direttamente inserite all’interno degli elementi architettonici e costruttivi.

Non più grattacieli, quindi, ma giardini verticali, la cui superficie completamente a verde innalza la qualità dell’aria e abbatte le alte temperature esterne in estate. Singole dimore o urbanizzazioni intere rese invisibili ad un primo sguardo, che invece coglie nel suo insieme uno splendido giardino o una magnifica spiaggia abitata da grandi rocce modellate e levigate dal mare. Strutture abitative inglobate e mimetizzate nella scena, pensate per abbattere al massimo l’impatto ambientale e offrire ai residenti privacy, sicurezza e il confort della più avanzata e moderna tecnologia.